Corso Tutor DSA & BES – Offerta lavorativa

/Corso Tutor DSA & BES – Offerta lavorativa
Corso Tutor DSA & BES – Offerta lavorativa2019-07-30T08:45:42+02:00

Vuoi lavorare come Tutor con i bambini DSA, ADHD e Difficoltà di Apprendimento? Non farti trovare impreparato a Settembre!

Corso Tutor DSA & BES
Con Borsa di Studio e possibilità di Contratto

 

Il Centro Katane Lab avvia un Corso per Tutor DSA e BES con possibilità di contratto di collaborazione come Tutor presso il Centro e conferimento Borsa di Studio.

Scarica qui la Brochure del Corso Tutor DSA e BES in formato PDF

 

Quanto dura il Corso di Formazione?

Il corso Tutor DSA & BES targato Katane Lab è un corso intensivo di 7 giorni per un totale di 24 ore di formazione teorico-pratica con esame finale scritto ed orale che può darti la possibilità di ottenere una borsa di studio ed un contratto di collaborazione con il Centro in qualità di Tutor.

Il corso inizierà giorno 26 Agosto 2019 e finirà il 31 Agosto 2019. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00Il turno della mattina ha già raggiunto il numero massimo di partecipanti. Abbiamo deciso di avviare un secondo turno, pomeridiano, che si svolgerà nelle stesse date (dal 26 al 31 Agosto) con orario 16.00-20.00

L’esame si svolgerà Domenica 1 Settembre 2019 dalle ore 9.00.

Cosa imparerò durante il corso?

Il Corso Tutor BES & DSA, come tutti i corsi targati Katane Lab, è fortemente orientato ad una didattica pratica e laboratorale.

Il programma del corso prevede i seguenti argomenti:

  • Difficoltà d’apprendimento o disturbo?
  • Disturbi Specifici dell’apprendimento
  • Disturbi del comportamento
  • Motivazione, apprendimento e compiti
  • Mappe mentali e mappe concettuali + esercitazioni
  • Principali strumenti compensativi + esercitazioni
  • Approccio strategico allo studio + esercitazioni
  • BES e gestione comportamentale + esercitazioni
  • Strumenti compensativi Fai Da Te + laboratorio
  • Valutazione, monitoraggio e stesura di una relazione + esercitazioni

 

In cosa consiste l’esame? È obbligatorio?

La partecipazione al corso è già fortemente orientata ad un approccio pratico, esperenziale e laboratoriale così da fornire al corsista degli strumenti pratici di lavoro e tutti i partecipanti, a fine corso, riceveranno un attestato di partecipazione e terranno con sé gli strumenti costruiti durante i laboratori ed i materiali forniti durante il corso.

L’esame finale (scritto ed orale) non è obbligatorio ma rappresenta una conditio sine qua non per poter accedere ad una proposta di contratto di collaborazione ed alla borsa di studio.

La parte scritta dell’esame verterà sui contenuti del corso. La parte orale ricalcherà alcune delle domande affrontate allo scritto così da dar modo al corsista di ampliare alcune risposte e fornire degli esempi pratici. Inoltre, durante l’orale, verranno discussi aspetti motivazionali relativi all’eventuale collaborazione.

Verrà stilata una graduatoria ricavata dai punteggi d’esame.

Il primo classificato riceverà una proposta di contratto di collaborazione come Tutor BES & DSA presso il Centro che, se accettata, darà accesso alla borsa di studio.

In caso di rifiuto della proposta, si procederà seguendo l’ordine della graduatoria.

Secondo e terzo classificato verranno tenuti in considerazione per eventuali necessità di sostituzioni durante l’anno.

 

A quanto ammonta la borsa di studio?

Il candidato con il quale verrà avvitata una collaborazione lavorativa riceverà una borsa di studio pari alla quota spesa per l’iscrizione al corso

 

Quanto costa il corso?

Il prezzo del corso è di €449 da versare in unica soluzione. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario, tramite POS presso la sede, in contanti (con rilascio di regolare ricevuta).

Per le iscrizioni  pervenute entro il 31 Luglio 2019 il corso sarà scontato ad €399

 

Possibilità di assenze

Data la formula intensiva del corso e la quantità di esercitazioni, l’attestato verrà fornito solo ai partecipanti che compieranno non più di 1 giorno di assenza.

Attenzione! Per accedere all’esame finale, alla proposta di collaborazione lavorativa e alla graduatoria per l’ottenimento della borsa di studio è invece necessario frequentare tutte le lezioni previste dal corso.

 

I posti in aula sono limitati?

Certamente. Tutti i Corsi Katane Lab, dato il forte orientamento ad un apprendimento pratico/esperenziale, sono a numero chiuso per poter fornire la migliore esperienza formativa possibile.

Raggiunto il numero massimo di iscritti accoglieremo comunque ulteriori richieste di partecipazione per valutare l’eventuale avvio di un secondo turno pomeridiano.

 

Ci saranno altre edizioni del corso?

Non sono previste, per l’anno corrente, altre edizioni di questo corso.

Se il tuo intento è quello di acquisire competenze sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento, ti ricordiamo che il Centro Katane Lab propone annualmente il Corso di Alta Formazione in DSA (con stage formativo). [Il link fa riferimento all’edizione 2019, presto verrà rilasciato il calendario per l’edizione 2020]

Se il tuo intento, invece, è acquisire competenze specifiche come Tutor DSA & BES ed avere la possibilità di ottenere un contratto con noi, questa è probabilmente un’occasione unica.

 

Voglio iscrivermi, come faccio?

Puoi contattarci telefonicamente al numero 095 8900220 e selezionare l’interno 3.

In alternativa puoi inviare una mail all’indirizzo info@katanelab.it utilizzando come oggetto “Corso tutor” e lasciandoci un tuo recapito. Ti ricontatteremo appena possibile.

 

Qui puoi vedere i feedback di alcuni nostri ex-corsisti 😉